Con la fine dell’estate e la persistenza del caldo afoso si ripresentano i problemi cronici legati alla sedentarietà, alla routine del lavoro, ai pasti sbagliati, allo stress del ritmo incalzante degli impegni giornalieri. Ed ecco che ci si ritrova con i sintomi come l’acidità di stomaco, il gonfiore intestinale, l’edema e la pesantezza alle gambe, la stanchezza cronica, la difficoltà a dormire, l’aumento di peso e la difficoltà a concentrarsi sul lavoro.
Presso lo Studio Medico Soresi è attivo un programma che ti permetterà di imparare la gestione dei pasti, di drenare i liquidi in eccesso e grazie ad una ginnastica medica potrai finalmente diminuire i problemi legati alle contratture muscolari.
Inoltre, è attivo ad un programma di FISIOTERAPIA ESTETICA che ti permette di ritrovare la forma fisica con con terapie fisiche e specifiche per il singolo problema.
La FISIOTERAPIA ESTETICA, è una branca della fisioterapia applicata alla medicina estetica che, attraverso le stesse apparecchiature elettromedicali utilizzate nella fisioterapia riabilitativa, offre un valido aiuto anche per i problemi estetici; infatti, propone trattamenti in grado di migliorare il funzionamento biologico del corpo, attivandone la normale fisiologia ed equilibrando la struttura osteo-muscolare.
Gli inestetismi estetici come cellulite, pannicolite, edema articolare, ritenzione idrica degli arti e contratture muscolare nascono spesso da patologie più profonde, che vanno prese in considerazione nella loro globalità fisio-strutturale per trovare soluzioni personalizzate e specifiche.
Nel nostro centro, quindi, potrai trovare i seguenti trattamenti di Fisioterapia Estetica:
Metodica antica che da sempre favorisce la microcircolazione e la rigenerazione dei tessuti, migliorando l’elasticità cutanea e muscolare.
Possono essere manuali (linfodrenaggio) o strumentali (pressoterapia). Il loro effetto è di riattivare il flusso linfatico con conseguente riassorbimento e depurazione del liquido interstiziale, causa principale della cellulite.
Mediante delle stimolazioni elettriche, note anche come ginnastica passiva, si ottiene un miglioramento del tono muscolare (rassodamento). Trattamento indicato per quelle zone che vanno incontro con facilità a rilassamento (glutei, interno coscia, addome, ecc.).