I FIORI DI BACH sono ricavati da fiori selvatici raccolti in punti precisi di zone incontaminate e secondo le indicazioni del Dott. Edward Bach, un medico omeopata ed erborista inglese che identificò dapprima 12 fiori, che costituirono i primi 12 “guaritori”, così come furono chiamati dallo stesso Bach, e poi tutti gli altri attualmente conosciuti, in tutto 38 rimedi floreali. I petali dei fiori vengono immersi per quattro ore in acqua esposta al sole; gli estratti, diluiti con brandy, costituiscono le ‘ madre’ o ‘rimedi puri‘. Le bacche vengono invece preparate attraverso la cottura in acqua.
I Fiori di Bach sono rimedi semplici e naturali, che agiscono a livello vibrazionale, curando l’anima, la psiche e la mente in profondità. Sono privi di effetti collaterali e possono essere assunti a tutte le età.
Negli estratti filtrati rimane presente la “vibrazione energetica” del fiore e quindi quella che viene sfruttata è l’energia di risonanza. L’energia dei Fiori, entrando in risonanza con la nostra energia vitale, ci aiuta a ritrovare l’equilibrio interiore e a trasformare le emozioni e gli stati d’animo bloccati, stimolando le nostre capacità di pro-guarigione.
La vita è un insieme di esperienze, a cui a volte rispondiamo in modo scollegato dal nostro Sé profondo. Quando questo accade, ci ritroviamo appesantiti da blocchi psichici ed emozionali, che ci impediscono di vivere in modo autentico e generano in noi un malessere che non riusciamo bene a comprendere.
I Fiori di Bach contengono un messaggio vibrazionale positivo, che stimola la trasformazione delle energie bloccate, cambiando la visione dei fatti e permettendo di vedere gli eventi in modo positivo.